Termics è lieta di annunciare l’introduzione sul mercato italiano di un nuovo sensore di temperatura compatto e ergonomico con manico costampato in peek per il settore alimentare con impiego fino a 300°C.
Conformi al regolamento europeo 1935/2004 MOCA, i sensori Temics possono essere realizzati a singolo o multipoint, a termocoppia o a termoresistenza. La conformità è stata raggiunta dopo un’ attenta valutazione sui materiali da utilizzare e una serie di test effettuati sia in laboratorio che sul campo. Le ridotte dimensioni non sono andate a discapito della robustezza del sensore, anzi hanno cercato di massimizzare un’esperienza trentennale nel settore valutando e sfruttando le “Lesson and Learn” dei nostri clienti e utilizzatori.
Tutti i sensori sono realizzati e serializzati per garantire la completa tracciabilità in ottemperanza alle normative sulla sicurezza alimentare.
I sensori così realizzati saranno riconoscibili grazie alla presenza di uno specifico simbolo “bicchiere e forchetta”, oppure riportando la dicitura “per alimenti”.
Lo staff tecnico di Termics è a completa disposizione del cliente per sviluppare un primo prototipo e successivamente standardizzarne l’applicazione, ottemperando e comprendendo tutti i materiali del sensore.
