TERMICS, presente sul mercato italiano e mondiale dal 1980, nasce con l’obiettivo di fornire al mercato un sevizio professionale e completo nel campo della misura della temperatura.
Grazie ad un consolidato know-how sviluppato negli anni, l’azienda è in grado di realizzare una vastissima gamma di sonde di temperatura (Termocoppie, Termoresistenze e Termistori) sia in modelli standard che speciali in base alle specifiche esigenze del cliente e alle diverse necessità applicative.
TERMICS, grazie a un team di tecnici altamente qualificati, operanti da più di trent’anni nel settore, è in grado di dare supporto e assistenza al cliente dalle prime fasi di progettazione e prototipazione fino alla realizzazione, collaudo e certificazione del prodotto.
TERMICS è in grado di offrire una vasta gamma di strumenti e accessori nel campo della misura di temperatura quali:
- SONDE CAMPIONE AD ALTA PRECISIONE (per laboratorio)
- TERMOMETRI PALMARI
- FORNETTI DI CALIBRAZIONE (secco-liquido)
- CALIBRATORI MULTIFUNZIONALI
- INDICATORI DA PANNELLO
- SISTEMI D’ACQUISIZIONE DATI
- SOFTWARE DEDICATI
- REGISTRATORI DI TEMPERATURA MONO O MULTICANALI
- INDICATORI DI PANNELLO
- PIROMETRI INFRAROSSO
- TERMOCAMERE PER MAPPATURA TERMICA
- TERMOSTATI BIMETALLICI
- TERMOMETRI BIMETALLICI
- TERMOMETRI AD ESPAZIONE DI GAS
- CONNETTORI COMPENSATI
- CAVI COMPENSATI/ESTENSIONE
- INDICATORI/REGOLATORI DI TEMPERATURA
Qualità, precisione e affidabilità sono alla base dei prodotti realizzati da TERMICS che si impegna a progettare e fornire ai propri clienti soluzioni innovative utilizzando tecnologie avanzate.
Sensibile alla continua evoluzione del mercato e delle normative (ATEX – IECEx – EAC – PED), TERMICS si propone verso i propri clienti come partner qualificato capace di studiare e risolvere qualsiasi problema o esigenza richiesta dal cliente, questo grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore e con attenzione alla ricerca e alla progettazione di soluzioni innovative e personalizzate per ogni tipo di cliente.
Tutti i sensori vengono realizzati secondo le più importanti normative Nazionali ed Internazionali (UNI, ASTM, ANSI, DIN, IEC, ecc.).
Per l’istallazione in aree classificate, TERMICS è in grado di offrire sonde e assiemi termometrici in esecuzione ATEX (Exd – Exia – Exe – ExnA) e IECEx. Tutti i nostri prodotti sono inoltre in accordo con le normative internazionali ISO – ASME – UNI.
Tutte le sonde di temperatura possono essere fornite con trasmettitore linearizzato (4/20 mA – Profibus – Fielbus – 4/20 mA HART) e display personalizzato di nostra ingegnerizzazione.
TERMICS garantisce al cliente la tracciabilità in tutte le diverse fasi della filiera per assicurare affidabilità, rigore e qualità sia nell’utilizzo delle materie prime che nelle procedure di costruzione e nei test effettuati sul prodotto.
L’azienda grazie ad un laboratorio interno dove può effettuare Prove e Rapporti di Taratura può dare un riscontro su prodotti finiti o in fase di prototipazione.
Nel caso in cui il cliente richiedesse un certificato ACCREDIA, TERMICS, collaborando direttamente con un laboratorio accreditato è in grado di fornire certificati LAT.