MOCA
Termics amplia la sua gamma di sensori di temperatura con molteplici soluzioni per il settore alimentare. Conformi al regolamento europeo 1935/2004 (MOCA), che stabilisce i requisiti generali per garantire che i materiali destinati al contatto con gli alimenti non rilascino componenti in quantità tali da mettere a rischio la salute umana, non modifichino la composizione degli alimenti o non ne alterino le caratteristiche organolettiche.
Per rispondere alle necessità dei propri clienti, Termics ha certificato MOCA un’ ampia gamma di sensori nel range da -40°C a +300°C.
La conformità è stata raggiunta dopo un’attenta valutazione sui materiali da utilizzare e test presso laboratori accreditati Accredia, garantendo ai clienti soluzioni sicure.
A completamento del regolamento europeo, tutti i sensori risultano inoltre conformi:
- reg. UE 1245/2020, che introduce modifiche sostanziali al Reg. UE 10/2011 inerente alle norme specifiche per i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati al contatto con i prodotti alimentari;
- reg. UE 2023/2006, che stabilisce le buone pratiche di fabbricazione (GMP – Good Manufacturing Practice) e assicura che i materiali siano prodotti e controllati;
- DM 21 marzo 1973, che stabilisce le norme per l’acciaio inox utilizzato a contatto con gli alimenti.
L’ottenimento di questa nuova certificazione di prodotto testimonia ancora una volta l’impegno costante di Termics verso la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.